Visualizzazioni totali

mercoledì 27 settembre 2017

Fiori secchi per le nostre nails art!




Buongiorno a tutte!
Oggi trattiamo l'argomento "fiori secchi" per decorare le nostre unghie.


Innanzitutto sono dei fiorellini venduti in piccoli barattolini, dai colori più svariati, possono essere applicati interi (come vedete nelle foto) o solo qualche "ciuffetto".

Ideali per impreziosire la nostra nail art, ad esempio nella foto in basso ne troviamo uno di color rosso applicato su base bianca per aver maggior risalto e richiamare l'intera manicure. (Il colore presente sul resto della mano è il n. 55 Pure Red di Mesauda).




Mentre in quest'altra foto abbiamo optato per un rosa/fucsia per spezzare i toni decisi di questo viola (in questo caso il colore è Unique della linea gel color fast di Passione Unghie ).



Insomma con queste nuove decorazioni possiamo sbizzarrirci ad applicarle come più ci piace, all'esterno della nostra unghia, in basso oppure ben centrate.


P.s. Questi fiori, una volta applicati su una strato di lucido per unghie a metà della sua asciugatura, creano un leggero spesso, per evitare questo particolare applicateli sonno bombatura o effettuate due stesure di sigillante ben abbondante.


 Possono essere applicati sia su semipermanente che su gel!

Alla prossima e buona nail art a tutte!

Instagram: https://www.instagram.com/lovenailspassion/

mercoledì 21 giugno 2017

La delicatezza!



Buonasera a tutte!


Oggi vi voglio mostrare questa nuova nail art davvero delicata.

E' un lavoro in semipermanente utilizzando i prodotti della ditta Mesauda.

Il colore che vi propongo è il n 111 Pink Sauce; dopo aver fatto due stesure del colore ho realizzato dei piccoli fiorellini legati tra di loro la una sottile linea. Per arricchire la mia nail art ho aggiunto anche un tocco di argento per rendere tutto più luminoso.



Questa nail art è stata effettuata per avere mani in ordine in viste di una partecipazione ad una cerimonia.

Infondo le cose semplici possono risultare quelle più adatte, se poi non siamo amanti dei colori forti ma la stagione calda ci allontana dai colori più autunnali o invernali ecco che il semipermanente n 111 Pink Sauce risolverà tutti i nostri dilemmi!

Spero vi piacciano

A presto!


Instagram: https://www.instagram.com/lovenailspassion/

venerdì 9 giugno 2017

"Effetto Seta"



Ciao a tutte!

Oggi voglio parlarvi de "Effetto seta".

E' semplicissimo da ricreare, qui vi posto due proposte; nella prima ho utilizzato 4 colori (in questo caso sono dei semipermanenti di Mesauda).

metto qualche goccia di ciascun colore sulla mia tip e con un pennello piatto "striscio" i colori; se non mi soddisfa il risultato continuo ad aggiungere i colori ma prima polimerizzo.

I colori in questione sono: n 154 One Love, n 150 Pussycat, n 122 Dolphin, n 151 Climax. Ho contornato il tutto con il n 23 White e ho disegnato delle linee con qualche pois per arricchire la mia nail art. Per avere linee super sottili consiglio di acquistare il pennello Super Fine di Passione Unghie( ecco il link http://www.passioneunghie.com/pennello-trendy-super-fine.html)

Lucido la mia tip di prova.







                                 In questa seconda proposta il procedimento è sempre lo stesso ma                                                  qui ho utilizzato solo due colori ovvero Dolphin e One Love. Impreziosisco la                                                                     nail art con il n 22 Black Out



Spero vi sia piaciuta questa realizzazione dell'effetto seta.

A presto!

Instagram: lovenailspassion (https://www.instagram.com/lovenailspassion/)

martedì 2 maggio 2017

"Li vuoi quei kiwi?"




Buona giornata!

Oggi un nuovo post per unghie stravaganti!




Le ho chiamate unghie kiwi...ebbene si è una nail art un po' diversa dal solito.


Ad essere impreziosita è l'unghia dell'anulare, partiamo con lo Step by Step:

1. Stendere il color Aloe di Passione Unghie

2. Prende il Pure White sempre di Passione Unghie e disegnare una mezza luna a lato dell'unghia e cercare di sfumare questa linea in modo da non essere troppo netta. Sempre col bianco tracciare delle linee, di misura diversa, verso l'esterno.

3. Con il Poison Black di Passione Unghie disegnare i semini del kiwi creando un punto luce con Pure White.

4. Sulle unghie rimanenti stendere sull'intera superficie Poison Black

5. Sigillate il tutto e buone unghie stravaganti!

Nail art realizzata interamente con gel color di Passione Unghie 

Alla prossima!

Instagram: lovenailspassion

sabato 8 aprile 2017

Paillettes per movimentare le vostre nails art!



Buongiorno a tutte!

Oggi vi parlo un po' delle paillettes di Passione Unghie.




Presso il loro sito ne potete trovare ben 12 tipi e sono:Zumba, Rumba, Mambo, FreeStyle, Tarantella, Merengue, Salsa, Cha Cha Cha, Bachata, Samba, Pizzica,Flamenco.

Come potete vedere dalla foto possono essere applicate su monocolore, effetto sfumato ma anche su Nude, french e molto altro!

L'applicazione è semplicissima, dopo aver steso il vostro colore e catalizzato potete optare se ricoprire l'intera superficie di sigillante e applicare le paillettes prelevandole dal loro barattolino con uno spot leggermente sporcato con un po di finish oppure, sempre con lo spot, prelevare una piccola quantità di finish e applicarlo solo sulla zona desiderata e aggiungendovi le pillettes.

Hanno uno spessore quasi impercettibile quindi potete metterli sia sotto bombatura che sopra, anche su semipermanente.

In questo caso io ho utilizzato per la prima tip in alto il color FreeStyle molto luminoso, proietta la luce quindi risultano ultra brillanti.

Mentre per la seconda tip su sfondo bianco ho applicato quelle Zumba leggermente opache, meno luminose delle prime.

Se invece desiderate un effetto luminoso ma non troppo ecc che vi propongo, su base shade, un mix di Zumba e FreeStyle.

Queste paillettes, che prendono il nome da un tipo di danza, donano alle vostre nails art un tocco movimentato ed un primo passo per entrare nell'ottica dell'estate con tante decorazione super colorate, ma di questo ne parleremo più in là con i prossimi post!

Stay Tuned!

A presto

Instagram: lovenailspassion

giovedì 2 marzo 2017

Sei un'amante del rosso? Scopri le nuove proposte di nail art



Ciao a tutte

Oggi vi propongo 5 diverse nail art che hanno in comune il rosso, precisamente il Red Diva di Passione Unghie ( in queste proposte ho utilizzato interamente i prodotti di Passione Unghie)

Partiamo da sinistra verso destra 

La prima: è un effetto "trascinato", qui ho adoperato il Red Diva per metà unghia ed il restante con Pure White. Con uno spot ho trascinato i colori da un lato all'altro per creare queste ondine e polimerizzo. Uso il Bianco Glitter e, con un pennellino sottile,  lo applico solo sulla parte bianca, polimerizzo e sigillo il lavoro.

La seconda: si tratta del tanto amato "effetto marmo", si procede facendo una prima stesura di rosso e viene polimerizzato, poi prendo il bianco e lo stendo ma non polimerizzo perché qui entra in gioco la mia spugnetta. La imbevo di cleaner e picchietto sulla superficie dell'unghia e polimerizzo. Con il gel bianco traccio delle piccole linee per creare le nervature del marmo. 

La terza: sempre base rossa e con il bianco disegno una rosellina stilizzata con quattro piccoli petali. Alle estremità traccio delle linee in punta uso maggiore quantità di colore e premo leggermente il pennellino sulla tip mentre lo sollevo quando mi dirigo verso l'esterno. Impreziosisco la nail art con dei piccoli pois.


La quarta: da un lato il rosso e dall'altro il color Cappuccino e su quest'ultimo colore, dopo aver polimerizzato, creo delle spirali e delle linee come nella terza proposta di nail art.


Quinta ed ultima: effetto shade ovvero sfumato. da una parte il rosso e dall'altra il bianco e con un pennellino dall'alto verso il basso cerco di sfumare i miei due gel color. Sigillo il tutto quando sono soddisfatta del mio lavoro.






Spero che queste proposte vi siano piaciute, a presto!

Instagram : lovenailspassion

sabato 25 febbraio 2017

Rimozione smalto semipermanente. Ecco i miei consigli

Ciao a tutte 

Vi parlerò della rimozione dello smalto semipermanente.


Io ho utilizzato i prodotti Passione Unghie e Mesauda.


Preparatori e Ultra gloss di Passione Unghie e Base & Coat e colori di Mesauda.


La durata dello smalto semipermanente varia dalle due alle tre settimane in base all'attenzione che prestiamo durante questo periodo, evitando detersivi troppo aggressivi e ricordandoci di USARE I GUANTI nelle nostre faccende domestiche.
N.B. non bisogna mordicchiare le unghie un quanto questo prodotto è più flessibile del gel tradizionale e quindi soggetto a maggiori scheggiature.

In ogni caso vediamo quale sia la tecnica che adopero per rimuoverlo.

Dopo aver disinfettato le unghie (io utilizzo il disinfettante di Passione Unghie) vado ad opacizzare con la lima la superficie dell'unghia finché il mio colore diventa una tonalità più tenue rispetto a com'era prima del refill ( Es: se io ho un colore bordeaux scuro devo limare finché questo colore non diventi più chiaro, tendente al rosso).

Dopo aver raggiunto questa fase imbevo metà pad di remover ( consiglio di dividere il pad a metà in tal modo avremo più pad da usare in seguito e il remover impregnerà completamente il nostro dischetto) lo poggio sull'unghia e vi avvolgo un quadrettino di carta stagnola e stringo per bene.

Lascio in posa per 10 min.

Dopodiché prendo il mio spingi cuticole,consiglio uno con l'estremità piatta,e spingo via il colore
 ( Ricorda di non esercitare troppa pressione altrimenti si rischia di togliere uno strato di unghia).

Se rimane ancora del colore sulla superficie dell'unghia prendo una lima se lo strato di colore è ancora molto spesso, mentre utilizzo un buffer se lo strato di colore rimasto è sottile.

Opacizzo per bene l'unghia e procedo con la solita manicure (rimozione cuticole, pulizia bordo cuticole, limatura bordo libero dell'unghia).

Ora decido se continuare ad applicare il semipermanente oppure lasciare l'unghia al naturale. In quest'ultimo caso consiglio di idratare molto bene il giro cuticole, poi applicare dell'olio di oliva e massaggiarlo sulle unghie per qualche minuto ed infine procedere con l'applicazione di uno smalto indurente.


Spero che questo procedimento possa esservi utile nella rimozione.

A presto!

Seguitemi su instagram: lovenailspassion

mercoledì 8 febbraio 2017

Cuore Blu. Valentine's nails



Ciao a tutte!

Oggi vi propongo una proposta per Valentine's nails



Come abbiamo ottenuto questo cuore blu con linea luminosa?

Niente di più semplice. Per prima cosa stendiamo due strati di Pure White di Passione Unghie e si polimerizza.

Dopo creiamo il nostro cuore con Magic Blue sempre di Passione Unghie e polimerizziamo. 

Effettuiamo una seconda stesura di colore ed utilizziamo il magnete cat's eyes. 

Polimerizziamo, sigilliamo ed il nostro lavoro è concluso.

Buon Valentine's Nails a tutte!

mercoledì 1 febbraio 2017

Cat's Eyes...come creare questo effetto con i prodotti di Passione Unghie



Ciao!




Come promesso ecco altre novità, si tratta dei nuovi Cat's Eyes di Passione unghie!





Il primo è il Magic Blue ed il secondo è il Magic Black.

Per creare questo effetto appunto occhi di gatto, dobbiamo procurarci un color gel che abbia questa funzione. 

Facciamo una prima stesura e polimerizziamo in lampada ( io in questo caso polimerizzo in lampada Led Futura per 30 sec), dopo applichiamo un secondo strato di gel color ma questa volta prima di mettere in lampada avviciniamo il nostro magnete all'unghia senza toccarla per 5-10 sec. 

Solleviamo il magnete verso l'alto (se lo spostassimo a destra o a sinistra il nostro effetto cambierebbe) e polimerizziamo nuovamente per 30 sec.

Se l'effetto che abbiamo creato non ci soddisfa allora con lo stesso pennellino, utilizzato per effettuare la stesura del colore, ripassiamo la superficie dell'unghia e utilizziamo un'altra volta il magnete.
 ( N.B. questo procedimento deve essere effettuato prima della polimerizzazione, altrimenti il cat's eyes non andrà via e dovremmo limare il colore).

Infine sigilliamo il nostro lavoro e...buon Cat's Eyes a tutte!

Sul mio profilo Instagram potete vedere il video di questi due gel color, noterete come grazie alla luce la nostra linea luminosa si sposterà andando a muovere la mano.

domenica 29 gennaio 2017

Mesauda...anche sotto la neve!

Care lettrici, ciao a tutte

Quest'oggi vi propongo un lavoro in Semipermanente, utilizzando i prodotti Mesauda, le Bubbles e gli strass!




Step by Step per la realizzazione di questo lavoro:

 1.       Rimuovo le cuticole ed opacizzo la superficie dell'unghia
                                                                                                                                                                   2.       Stendo Nail Prep di Passione Unghie ed il primer della stessa marca


 3.       Successivamente stendo Base & Top Coat di Mesauda, in lampada Led per 60 secondi


4.       Con un pennello pulito passo sulla superficie per rimuovere in parte lo strato appiccicoso che si crea  con la polimerizzazione


5.      Ho scelto il semipermanente numero 22 Nero di Mesauda e faccio un primo strato molto sottile e polimerizzo per 60 sec ( andrebbero bene anche 30 sec ma per sicurezza prolungo il tempo)


6.     Successivamente faccio un secondo strato di Nero ma questa volta leggermente più abbondante   soprattutto vicino al giro cuticole in quanto il prodotto tende a scivolare quando vi passiamo con il pennellino per stendere il colore, catalizzo nuovamente


7.    Sigillo con la Base & Top Coat di Mesauda e sull'anulare utilizzo le Bubbles color oro e gli strass  color bronzo/dorati e polimerizzo per 60 sec


8.   Infine con Ultra Gloss di Passione Unghie sigillo interamente il mio lavoro e polimerizzo anch'esso per 60 sec


9.  Terminata la polimerizzazione attendo 30 sec circa per far ''raffreddare il prodotto'' e con un pad     asciutto strofino in modo circolare la superficie dell'unghia ed applico l'olio per cuticole, avendo       l'accortezza di non toccare l'unghia perché l'olio tende ad opacizzare i sigillanti senza dispersione



Spero che questo tutorial vi sia piaciuto

      A presto con altre novità!

venerdì 20 gennaio 2017

6 Nail art glamour e originali

Ciao a tutte!


Quest'oggi vi propongo 6 diverse nail art accomunate dall'utilizzo del gel color nero





Partiamo dalla prima in alto a sinistra. Si tratta di un ciondolo, cuore specchiato e catenina glitterata. 

Per realizzare questa nail art ho steso prima il colore nero e polimerizzato, poi ho sigillato e messo in lampada Led Futura di Passione unghie per 60 sec. 

Terminata la polimerizzazione ho opacizzato l'unghia e con un pennellino, utilizzando Ultra Gloss, ho realizzato un cuoricino.

 Viene polimerizzato e appena terminato il timer impostato in lampada, ho utilizzato la polvere specchio sul cuore, prima picchiettando e poi strofinando circolarmente con il mio pennellino.

 Ora creo la mia catenina adoperando un pennellino sottile e Ultra Gloss, prima di polimerizzare lascio cadere una cascata di glitter argento e metto in lampada. 

Infine spazzolo delicatamente la superficie, col bianco delineo i contorni della mia catena e polimerizzo nuovamente. 

Sigillo il tutto ed il lavoro è completato.    


***


Seconda proposta: glitter neri e argento.

Per realizzarla stendo sempre la mia base nera e sigillo, ma prima di mettere in lampada adopero i glitter neri dal giro cuticole a metà superficie dell'unghia, per il restante uso i glitter argento e polimerizzo. 

Con un pennellino sottile creo le mie tre linee, la centrale completa da un lato all'altro dell'unghia, mentre le altre due segmentate, interrotte che si assottigliano in punta.

Sigillo il mio lavoro et voilà, è terminato


***

Terza proposta: Rossetto MAC Red

Semplicissima da realizzare, questa nail art si contraddistingue dalle altre in quanto ho optato per uno sfondo argento per far risaltare il mio disegno.

Con il semipermanente nero di Mesauda disegno lo stick del rossetto e polimerizzo. 

Prendo il bianco e traccio due linee ai vertici dello stick, con il Red Diva di Passione Unghie creo il rossetto e traccio una piccola linea nera in punta per dare l'effetto di tridimensionalità. 

Ancora col il bianco realizzo la scritta MAC e uso anche il bianco glitter per dare luminosità.

Polimerizzo e sigillo la nail art. 


***


Quarta proposta: sfondo nero con cascata di glitter oro.

Come fatto finora, stendo la mia base nera e polimerizzo.

Sigillo il gel color e prima di mettere in lampada applico i glitter oro dal giro cuticole verso il bordo libero dell'unghia aiutandomi anche con un pennellino.

Picchietto sui glitter per farli aderire e polimerizzo.

Sigillo il mio lavoro super luminoso!


Quinta proposta: foil oro su sfondo nero con effetto opaco.

Dopo aver steso il nero sull'unghia,sigillo.

Con uno smalto trasparente ricopro l'intera unghia aspetto un minuto (posso anche inserire la tip/unghia il lampada per un minuto per velocizzare i tempi di asciugatura dello smalto).

Taglio un quadratino di foil oro e lo applico sull'unghia non completamente asciutta.

Sigillo con Ultra Gloss e stendo lo smalto opaco di Kiko che dona un aspetto mat ed omogeneo.

Lascio qualche minuto asciugare ed ho terminato


***

Sesta ed ultima proposta: Riproduzione prisma triangolare copertina "The Dark Side Of The Moon"
 dei  Pink Floyd

Dopo aver steso la base nera, con il bianco creo un triangolo, una linea a sinistra ed una grossa fascia a destra dove poi riporteremo i colori dell'arcobaleno, in modo tale da farli risaltare. 

Sigillo e con i miei smalti colorati e l'uso di un pennellino molto sottile creo le linee dell'arcobaleno adoperando nel seguente ordine: rosso, arancione, giallo, verde, blu.

Attendo che si asciughi e sigillo questa riproduzione della copertina di un album dei Pink Floyd.


Spero che vi siate divertite a scoprire come realizzare queste nail art!

A presto

Seguitemi anche sulla mia page Instagram

 Nickname:  LoveNailsPassion


giovedì 12 gennaio 2017

Babyboomer che passione!

Oggi parliamo di ...

Babyboomer!


Il babyboomer consiste nello sfumare il gel color, generalmente il bianco, con il cover. Per far ció esistono diversi modi, c'è chi utilizza un pennello per creare la sfumatura e chi come me ha scelto un pezzetto di spugnetta (qualsiasi non importa quale, con la pratica sceglierete quella più appropriata per realizzare il vostro lavoro). Si stende in punta una piccola quantità di gel, io ho scelto il bianco alaska di Passione Unghie in quanto non essendo molto liquido non cola. Prendo un pezzetto di spugnetta e picchietto sul "confine" tra il bianco e il cover (quest'ultimo precedentemente polimerizzato e opacizzato). Ripeto questa azione per le volte necessarie finché il lavoro ottenuto mi soddisfi, non dimentichiamoci di polimerizzare il prodotto ad ogni passaggio. Ora lo "stacco" comunque si noterà quindi effettuiamo la bombatura con Extra Pink di Passione Unghie (http://www.passioneunghie.com/extra-pink-15ml.html?), é un gel leggermente rosato che nasconderà questo distacco rendendo così il tutto più soft. Limare la struttura e sigillare con Ultra Gloss.

Ovviamente più vi eserciterete e migliore sarà il risultato del vostro Babyboomer.

Se volete diversificare un'unghia dalle altre potrete optare per l'applicazione del foil, in questo caso ho usato quello oro.

Alla prossima!

Natale é già passato ma le idee per le nostre nails art sono sempre utili


Partiamo da queste nails art realizzate con prodotti di Passione Unghie ed il nero é il semipermanente di Mesauda. Poi ho adoperato perline sia multicolor che trasparenti/azzurrine. Continuiamo con pailettes e strass. Si possono realizzare ghirlande, palline di Natale, lancette di orologi pronte per far scattare la mezzanotte di Capodanno... Insomma chi più ne ha, più ne metta!


Non tutte però amano il rilievo delle perline e per ovviare a tale problema, propongo questa nail art realizzata con il Red Diva di Passione unghie, procedo con la realizzazione di un alberello di natale chic utilizzando il bianco french e quello glitter per donare luminosità e brillantezza. Mentre sull'altra mano ecco un simpaticissimo pinguino in veste natalizia con sfondo lavanda di Scarlet Nails.http://www.scarletnail.com/



Questa'altra invece é stata realizzata con vari gel color tra cui victoria, bianco con bianco glitter e cappuccino (Passione Unghie). Le varie unghie si intervallano con nail art come palline di Natale appese ad un filo e sorrette da un fiocchettino rosso oppure si può scegliere per una neve "sbrilluccicosa".


I due pollici, per terminare la nostra decorazione, sono impreziositi da un alberello di Natale (visto in precedenza) e nel giro cuticole triviamo la neve, entrambe su sfondo Victoria di Passione Unghie, un bordeaux tempestato da micro brillantini rossi che mostrano la loro massima lucentezza durante il giorno oppure quando c'é molta luce.

Spero che queste idee vi siano state utili, chissà forse per le prossime feste natalizie.

A presto



Olio per cuticole

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi di olio per cuticole.
Questo in foto é di Passione Unghie,precisamente olio per cuticole fragranza pesca. Io contenuto é di 4,5 ml ed il costo é di €1,49.
Lo consiglio tantissimo in quanto permette di fare molte applicazioni e risulta essere molto idratante a a lungo, ha un odore gradevole.
Potete acquistarlo direttamente dal sito www.passioneunghie.com dove troverete diverse fragranze, é presente anche il kit con 5 diversi oli.
A presto!